Scheda immobile n. 17169

Offida (AP) Collinare / campagna
 

casale colonico

vendita 170.000 euro 
superficie mq 220 numero camere 4 numero bagni 1 Stampa

Casale colonico dislocato su due livelli per complessivi mq.220 circa, composto da piano terreno delle dimensioni di 110 mq circa, a destinazione stalle e rimessa attrezzi agricoli e piano primo delle dimensioni di 110 mq circa, a destinazione abitativa, composto da ampio cucinone, quattro stanze da letto e bagno.
Il casale in oggetto si presenta in buone condizioni generali, sano nella struttura, realizzata in mattoni e pietre, stabile nei solai interni e nel tetto (travi in legno e tavelle).
Per diventare abitabile il casale necessita comunque di una revisione generale delle sottofondazioni e di tutte le finiture interne (infissi, pavimentazioni, bagni ecc..).
Assolutamente da recuperare e mantenere, per bellezza e tipicità, le bellissime pavimentazioni in pianchette di cotto al piano primo ed i soffitti del piano terra realizzati in voltini di mattoni, che necessitano solo di un trattamento per essere riportate al normale stato. Esternamente la casa si presenta comunque in buono stato.
La proprietà è fornita di un terreno circostante delle dimensioni di 2500 mq circa pianeggiante attualmente destinato ad orto, ma con la possibilità di acquisto di ulteriori 7 ettari (di cui 4 a vigneto con 80 piante di ulivo) con prezzo da computare a parte.
Localizzata in cima ad una collina, nei pressi di una antica e suggestiva Chiesa del XVIII secolo, con comoda strada di accesso asfaltata, questa residenza è l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa stabile o saltuaria per fine settimana, immersa nella tranquillità e nel verde. Incredibile panorama.

Torna su